venerdì 8 marzo 2013

Risultato sondaggio su Ata


                                                                                              Sindacato  Europeo dei Lavoratori
sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/
Risultato sondaggio su Ata
Il nostro sondaggio ha riscosso un successo senza precedenti in tutti i settori : i lavoratori in massa hanno risposto alle domande che noi abbiamo posto per renderci conto delle aspettative, dell’organizzazione e degli ambienti di lavoro in Ata a Malpensa.
Alla prima domanda, ritieni che il tuo lavoro sia ben organizzato, la totalità delle persone hanno posto accento negativo.
Un es. di risposta concreta: “mettere nelle postazioni operative personale competente e con esperienza che sappia creare reale sinergia tra i reparti” lascia intendere quanto avviene e  i malumori che ci sono.
La seconda domanda su turni e ferie, pone l’accento sulla programmazione delle ferie che avverrebbe in maniera clientelare e non secondo criteri di alternanza ed equità.
La terza domanda sulle aspettative personali e la possibilità di fare carriera, denota la frustrazione degli addetti, un es.: “far crescere le persone secondo merito” è una delle risposte tipo selezionate tra le tante e che meglio rappresenta lo status attuale.
La quarta domanda sugli ambienti di lavoro, mette in luce la scarsa pulizia e la poca frequenza della medesima negli ambienti di lavoro.
L’ultimo campo del sondaggio lascia piena libertà di commentare e suggerire eventuali problemi e carenze: i mezzi sono uno degli aspetti evidenziati e carenti assieme alla gestione inadeguata.
La segreteria nazionale ringrazia Selimov per l’impegno e la dedizione dedicata all’ascolto dei lavoratori dando esempio concreto di vicinanza del Sindacato Europeo alle problematiche sentite e al disagio di cui ci faremo carico.

Giuseppe Criseo,
Segretario Nazionale
Federazione Dipendenti Aziende Trasporto Aereo- Sindacato Europeo L.
Malpensa,08.03.2013

Nessun commento:

Posta un commento